lavorazioni meccaniche
IT  -  EN  -  DE
O.M.G. è specialista in lavorazioni meccaniche di precisione comportanti alesatura, fresatura e costruzioni in carpenteria per la realizzazione di manufatti di medie e grandi dimensioni. L'azienda realizza strutture per le più importanti società mondiali nel settore di produzione di energia elettrica, costruendo turbine per centrali a gas, a vapore, eoliche per produzione di energia. L'unione di competenze professionali, parco macchine di prim'ordine e selezione dei materiali utilizzati permette la
lavorazione di manufatti in acciaio di grandi dimensioni con tolleranze di centesimo di millimetro. L'azienda realizza inoltre sistemi di automazione industriale, realizzando, su disegno, linee di lavorazione e linee di trasferimento ad elevata automazione.
O.M.G. è fornitore di Gasparin Impianti per la quale realizza impianti di frantumazione e vagliatura mobili, macchine d'avanguardia apprezzate in tutto il mondo per la loro solidità, capacità produttiva e qualità del materiale lavorato.

LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE

Le officine meccaniche O.M.G. hanno una tradizione lunga oltre quarant'anni di lavorazioni meccaniche di precisione su manufatti di grandi dimensioni in acciaio.
La capacità delle officine O.M.G. permette la lavorazione centesimale dell'acciaio su manufatti sino a 16 metri con pesi sino a 25 tonnellate.
Le lavorazioni di manufatti di grandi dimensioni vengono svolte con macchine utensili che operano per fasi: una prima fase di fresatura sgrossa e rende il manufatto di dimensioni prossime al risultato finale. Seguono successive fasi di fresatura di precisione: in particolare l'alesatura - essendo predominanti le superfici curve dei manufatti che si vanno a lavorare - unite a forature e filettature.
Particolari utensili vengono utilizzati per lavorare le superfici in acciaio, sino a renderle conformi alle tolleranze richieste dal committente.

Le lavorazioni meccaniche con precisione centesimale di manufatti in acciaio di queste dimensioni richiedono innanzitutto competenza e controllo estremo: non è concesso l'errore.
E' necessario conoscere il materiale, il suo comportamento al variare della temperatura; conoscere le macchine. Queste ultime sono manutenute in perfetto stato di manutenzione e verifica.
Negli ultimi anni la tecnologia richiede lavorazioni sempre più complesse: lo studio della modalità di fresatura dell'acciaio è una componente primaria del Know How aziendale delle officine O.M.G., che riescono ad effettuare lavorazioni molto particolari, sempre con la massima efficienza riducendo al minimo il tempo di impiego dei macchinari.
O.M.G. ha stretto accordi di fornitura per la parte di carpenteria pesante con la GASPARIN IMPIANTI SRL, ditta produttrice di impianti per la frantumazione degli inerti.